CORSI DI AGGIORNAMENTO GRATUITI PER DISOCCUPATI ED INOCCUPATI
Sono aperte le iscrizioni ai corsi totalmente finanziati dal FSE, della durata complessiva di 100 ore. Si rivolgono a soggetti residenti nella regione Marche in stato di disoccupazione o inoccupazione e prevede la partecipazione di 15 allievi, di cui 8 donne.
I CORSI SONO TOTALMENTE GRATUITI.
EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO
Le lezioni si svolgeranno ad Ascoli Piceno, presso la sede di ECOSYSTEM2000, in via della Bonifica 20, in orario pomeridiano (due incontri la settimana). Le attività saranno avviate nel mese di giugno 2018 e, fatta salva la pausa estiva del mese di agosto, si concluderanno indicativamente nel mese di ottobre 2018.
Si comunica che alla data del 16 maggio sono pervenute 11 iscrizioni, di cui 5 di genere femminile. Viene pertanto disposta una riapertura del bando, sino alla data del 9 giugno 2018, per le ulteriori 4 posizioni ancora a disposizione. Il progetto prevede una riserva complessiva, a favore delle donne, per n. 8 posizioni; per questo motivo, qualora le candidature relativa alla riapertura del bando provenissero da almeno 1 soggetto di genere femminile, tutti i candidati che hanno fatto domanda entro la scadenza del 16 maggio saranno automaticamente ammessi; nel caso in cui le donne fossero di numero inferiore, sarà effettuata una selezione esclusivamente tra i soggetti di genere maschile, per individuare gli effettivi partecipanti. Infine, se le candidature relative alla seconda scadenza saranno superiori a 4, sarà effettuata una selezione tra i candidati della seconda scadenza.
Ad ogni candidato che ha fatto regolarmente domanda entro la prima scadenza sarà data comunicazione individuale.
Di seguito, il bando di riapertura e la domanda di iscrizione.
Le nuove domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 9 giugno 2018.
Per ulteriori informazioni scarica qui il pdf del programma
Bando di riapertura di iscrizioni al corso
domanda di partecipazione energia quasi zero.pdf
PROGETTARE E COSTRUIRE CASE IN LEGNO
Si comunica che, per favorire migliori condizioni sotto il profilo dei collegamenti e dell’accessibilità alle aule, è stata modificata la sede di svolgimento del corso, che non si svolgerà più a Fermo, come annunciato, ma la nuova sede sarà situata a Porto Sant’Elpidio.
Le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano (due incontri la settimana). Le attività saranno avviate nel mese di giugno 2018 e, fatta salva la pausa estiva del mese di agosto, si concluderanno indicativamente nel mese di ottobre 2018.
Si comunica che alla data del 26 giugno sono pervenute 12 iscrizioni, di cui 7 di genere femminile. Viene pertanto disposta un’ulteriore riapertura del bando, sino alla data del 31 luglio 2018, per le ulteriori 3 posizioni ancora a disposizione (con riserva a favore delle donne pari a n. 1 posizione). Tutti i candidati che hanno fatto domanda entro la scadenza del 26 giugno sono automaticamente ammessi alle attività. Nel caso in cui alla terza scadenza pervenisse un numero di domande superiori a 3 (e/o un numero di donne inferiore a 1), sarà effettuata una selezione esclusivamente tra i soggetti della terza scadenza, per individuare gli effettivi partecipanti.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 luglio 2018.
Per ulteriori informazioni scarica qui il pdf del programma
Bando di riapertura di iscrizioni al corso
MATERIALI, PRODOTTI E TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L’EDILIZIA
Le lezioni si svolgeranno ad Ancona, presso la sede di FORM.ART. MARCHE, in via Totti 4, in orario pomeridiano (due incontri la settimana). Le attività saranno avviate nel mese di giugno 2018 e, fatta salva la pausa estiva del mese di agosto, si concluderanno indicativamente nel mese di ottobre 2018.
Si comunica che alla data del 10 luglio sono pervenute 7 iscrizioni, di cui 1 di genere femminile. Viene pertanto disposta un’ulteriore riapertura del bando, sino alla data del 10 settembre 2018, per le ulteriori 8 posizioni ancora a disposizione. Tutti i candidati che hanno fatto domanda entro la scadenza del 10 luglio sono automaticamente ammessi alle attività. Nel caso in cui alla scadenza del 10 settembre pervenisse un numero di domande superiori a 8 , sarà effettuata una selezione esclusivamente tra i soggetti di tale scadenza, per individuare gli effettivi partecipanti.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 10 settembre 2018.
Per ulteriori informazioni scarica qui il pdf del programma
Bando di riapertura di iscrizioni al corso
PER LE ISCRIZIONI AI CORSI
Per candidarsi, è necessario compilare la domanda e trasmetterla a mezzo raccomandata AR, PEC o consegna a mano (seguendo le procedure indicate nel bando), insieme ad una copia di un documento di identità e della documentazione comprovante lo stato di disoccupazione, rilasciata da un Centro per l’Impiego.
Spedire il modulo compilato con raccomandata AR all’indirizzo:
EDILART Marche Formazione e Sicurezza C.P.T. Via 1° Maggio, 142/C 60131 Ancona
(fa fede il timbro postale e va inviata contestualmente una mail a edilart.gestione@gmail.com con i propri dati anagrafici e l’oggetto “ISCRIZIONE CORSO FSE” specificando il tipo di corso che si intende frequentare);
Oppure consegnare il modulo compilato direttamente a mano presso le rispettive sedi dei corsi:
EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO – ECOSYSTEM2000 – Via Bonifica 20 – Ascoli Piceno
PROGETTARE E COSTRUIRE CASE IN LEGNO – CNA FERMO, in via Salvo d’Acquisto 123
MATERIALI, PRODOTTI E TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L’EDILIZIA – FORM.ART. MARCHE, in via Totti 4